top of page

Saluto alla luna "A"

CHANDRA NAMASKARA: IL SALUTO ALLA LUNA

Fratello del più noto Surya Namaskara, il saluto al Sole.

Non si tratta semplicemente di un saluto alla Luna come astro, ma piuttosto di un omaggio alla nostra energia femminile.

Attraverso questa sequenza, possiamo accrescere la nostra energia calma, introspettiva e intuitiva, ossia la nostra energia lunare.

Le sequenze del Saluto alla Luna hanno due caratteristiche fondamentali. La prima riguarda il Saluto alla Luna "A", che si concentra sulle anche. Le anche, sono la zona organica del nostro corpo più legata alla femminilità. Pensate al ciclo mestruale, alla gravidanza, al parto; qui risiede la potenza dell'essere donne.


Ma andiamo oltre l'aspetto fisico: proprio nella zona delle anche troviamo il secondo chakra, rappresentato proprio dalla Luna, con l'elemento associato dell'acqua. È innegabile come la Luna influenzi questo elemento e, di conseguenza, la nostra energia lunare. Il secondo chakra influenza la nostra creatività, fluidità e connessione emotiva. Quante volte avete sentito la vostra creatività fluire in modo più intenso durante la luna piena? La connessione con le nostre emozioni si amplifica, e il flusso delle energie ci avvolge come l'abbraccio gentile della Luna.


Concedetevi il tempo per connettervi con la vostra energia lunare, per abbracciare la vostra interiorità e per esplorare la forza creativa che risiede in ognuno di noi.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page