top of page

Stress, come gestirlo.

Ciao a tutti! Spero che abbiate iniziato bene l'anno!

Oggi vi vogli parlare di Stress, per correre ai ripari per tempo... visto che abbiamo tutto l'anno davanti... prendiamoci cura di noi stessi!


Lo stress legato a qualsiasi stimolo (fisico, emotivo o mentale) influisce sul naturale equilibrio del corpo. Lo sress viene spesso visto come un problema solo "psicologico" o "mentale" ma in realtà crea una serie di danni fisici.

I sintomi dello stress includono: pressione alta, colesterolo alto, mal di testa, stanchezza cronica, perdite di memoria. Lo stress spesso colpisce anche l'appetito ed il sistema digerente.


Il primo passo è IDENTIFICARE la fonte (o le fonti) di stress, e questo già vi aiuterà a gestirla/e. In più vi consiglio di fare esercizio fisico (aiuta a scaricare la mente e a fare chiarezza), esercizi di respirazione profonda e controllata.


La riflessologia plantare inoltre può essere un ottimo aiuto. In questo caso si andrà agire, solo attraverso i punti riflessi che troviamo nei piedi, su: sistema nervoso, sistema endocrino (in particolare ipofisi, tiroide e ghiandole surrenali) e diaframma (avete presente la sensazione di fiato corto? Ecco, si va a sbloccare quella )


Se hai qualche domanda scrivimi pure in privato o nei commenti!

Namaste, Giulia



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page