top of page

Yoga in Estate - come adattare la pratica a questa stagione

Durante i mesi estivi, il nostro corpo ha bisogno di più idratazione e di un ritmo più tranquillo. Rispetta i segnali che il tuo corpo ti invia e adatta la tua pratica di Yoga di conseguenza. Puoi optare per sessioni più brevi e meno intense del solito, a livello di dinamismo e provare a sfruttare il bel tempo per praticare all'aperto a contatto con la natura.


Lo Yoga della tradizione inoltre ci regala una tecnica super efficace per contrastare il caldo: SITALI pranayama. è una tecnica di respirazione Yoga che può aiutarti a rinfrescare il corpo e ridurre il calore interno. Seduto in una posizione comoda, porta la lingua fuori dalla bocca, arrotolala a forma di "U" e respira profondamente attraverso la lingua arrotolata. Questo tipo di respiro crea un effetto rinfrescante e calma la mente.


I benefici del Sitali Pranayama includono: Rinfresca il corpo: Aiuta a ridurre la temperatura corporea interna e a contrastare il caldo estivo. Calma la mente: Questa pratica può aiutare a ridurre lo stress, l'ansia e l'agitazione, portando una sensazione di calma e tranquillità. Purifica il sangue: Contribuisce a eliminare le tossine dal corpo e promuove una migliore circolazione sanguigna.


Sperimenta il Sitali Pranayama insieme alla tua pratica abituale e scopri come può rinfrescarti dall'interno.




Buona pratica e buona estate a tutti!


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page